Agriturismo la Palascìa prende il nome dal meraviglioso luogo in cui sorge: Punta Palascìa, il punto più a est d’Italia e “porta d’ingresso” del Parco naturale “Costa Otranto – S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase”. Fulcro dell'agriturismo è l'antica Masseria Agreste che da 300 anni assiste fiera all'alternarsi delle stagioni, qui sul promontorio di Capo d'Otranto.
Le sue stalle, il suo fienile e le sue curti sono state recentemente rifunzionalizzate per la creazione di 8 camere e una sala colazione. Un giardino mediterraneo nel vecchio ficheto deliza per il palato , una terrazza vista mare carezza per il cuore.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata e riscaldamento e sono arredate con semplicità ed essenzialità, in linea con lo stile di vita salentino. Gli spazi comuni sono dotati di tavoli e sdraio.
La prenotazione si ritiene definitivamente confermata dopo il pagamento di una caparra pari a 30% dell'intero importo tramite bonifico bancario. Il saldo in struttura può essere effettuato in contanti.